Note Riferimenti normativi

Art. 7 co. 3 d.lgs. 82/2005 modificato dall'art. 8 co. 1 del d.lgs. 179/16
Aggiornamento: Tempestivo

Risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all'utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete.

Registro degli accessi
Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell'oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione.

Accessibilità e Catalogo di dati
Dichiarazione e obiettivi di accessibilità dell'Unione.

Istanze on-line per il cittadino e marca digitale

Modulistica on-line

Portale per il cittadino con cui compilare ed inviare le istanze e comunicazioni. Nel rispetto delle norme sulla sicurezza, per l'utilizzo, è necessario essere utenti registrati SPID.
vai alla sezione modulistica

Pagamento della/e Marca Digitale (bollo) per le instanze on-line dei cittadini
(apposte su richiesta e certificazione, assolte ai sensi dell'art. 1, comma 596, della legge 27 dicembre 2013, n. 147)
L'applicazione è collegata alla modulistica on-line per il cittadino e permette di effettuare il pagamento della marca da bollo direttamente all'Agenzia delle Entrate attraverso il sistema @bollo.

Pagamenti on-line tramite pagoPA
pagoPA è la piattaforma digitale che permette a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso l'Unione dei Comuni di oneri, tributi, marche da bollo per le pratiche di Sortello Unico e sanzioni.

Rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti (per modulistica on-line)
Non sono state effettuate rilevazioni di gradimento per i servizi in rete resi dagli uffici comunali

Accesso Unitario
Portale regionale per la presentazione di istanze, segnalazioni e comunicazioni al SUAP.

Numero di pratiche presentate
Anno Pratiche presentae
2024 attesa rilevazione 31.12.24
2023 1165
2022 1222
2021 978



Segnalazioni tramite Comuni-chiamo
Di seguito il report delle segnalazioni ricevute da febbraio a novembre 2024 tramite il sistema di gestione Comuni-chiamo relative a problemi e disservizi riscontrati sul territorio da parte dei cittadini.


Dati monitoraggio sito web
Accessi da gennaio a novembre 2024 al sito web dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie: www.unionevalliedelizie.fe.it
Dati elaborati da Web Analytics Italia, portale delle statistiche dei siti web della Pubblica Amministrazione italiana.

Home page
n. visualizzazioni: 31.178
n. visitatori: 22.859


Numero di accessi alla sezione trasparenza*
Anno Accessi
2024 4.595
2023 18.301
2022 29.678
2021 21.773
2020 35.569

*Dati estrapolati dalle relazioni annuali del Responsabile per la prevenzione della corruzione

Ultimo aggiornamento: 20/12/2024, 16:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri