In questa sezione, a norma dell'art. 42, comma 1 lettera a) del D.Lgs 33/2013, si pubblicano i provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario adottati dall'Amministrazione in caso di calamità naturali o di altre emergenze, con l'indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti.
A norma dell'art. 42, comma 1 lettera b) del medesimo decreto, si pubblicano anche i termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari.
Infine, a norma dell'art. 42, comma 1 lettera c) del D.Lgs 33/2013, si pubblica il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall'amministrazione.
Elenco provvedimenti di cui all'art. 42, comma 1 del D.Lgs 33/2013:
Non è pubblicato alcun elenco in quanto dalla sua costituzione all'annualità 2021 attualmente in corso l'Unione non ha adottato provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze.
Accedendo ai link sottostanti è tuttavia possibile consultare le sezioni dei siti internet dei tre Comuni facenti parte dell'Unione contenenenti l'elenco degli atti, rientranti nella tipologia prevista dall'art. 42 del D..Lgs. 33/2013 e successive modifiche e integrazioni, adottati dagli stessi nell'ambito delle proprie competenze e le informazioni ad essi relative:
Comune di Argenta
Comune di Ostellato
Comune di Portomaggiore