L'organizzatore che intenda svolgere una manifestazione sportiva NON competitiva su strada, deve presentare domanda tramite Accesso Unitario della Regione Emilia Romagna.
Per farlo, da questa pagina, seleziona "richiedi online".
Dalla pagina che si apre, per prima cosa, procedi con l'accesso con le tue credenziali SPID. Poi seleziona il Comune dove intendi svolgere l'evento e successivamente la voce "SUAP - MODULISTICA ATTIVITA' PRODUTTIVE"; a seguire "SAGRE, FIERE O ALTRE MANIFESTAZIONI TEMPORANEE".
Se sei un'associazione, dovrai selezionare la voce "Attività non imprenditoriale".
A questo punto, procedi e seleziona "Modello unico per lo svolgimento di sagre, fiere, feste o altre manifestazioni temporanee - NON IMPRENDITORIALE".
Il portale ti accompagnerà nella pagina relativa alle manifestazioni: qui dovrai spuntare le voci di tuo interesse (devi spuntare una voce per ogni punto). Seleziona la voce relativa all'argomento di tuo interesse.
Ora prosegui fino al termine della procedura: potrai scegliere se stampare il modulo in bianco e compiarlo poi spedirlo, oppure procedere inviando la tua richiesta online.
Se sei un'associazione e non vuoi utilizzare l'Accesso Unitario, puoi utilizzare la modulistica che trovi a fondo pagina.
Dovrai compilare per prima cosa l'anagrafica, riportando tutti i tuoi dati e quelli della tua associazione, poi dovrai predisporre il modulo per la richiesta di accensione falò.
Dopo la compilazione di entrambi i moduli, sono da inviare o consegnare al protocollo Unione.