L'organizzatore che intenda procedere con l'accensione di un falò tradizionale, deve presentare domanda tramite
Accesso Unitario della Regione Emilia Romagna.
Dalla pagina che si apre, per prima cosa, procedi con l'accesso con le tue credenziali
SPID. Poi seleziona il Comune dove intendi svolgere l'evento e successivamente la voce "SUAP - MODULISTICA ATTIVITA' PRODUTTIVE"; a seguire "SAGRE, FIERE O ALTRE MANIFESTAZIONI TEMPORANEE".
Se sei un'associazione, dovrai selezionare la voce "Attività non imprenditoriale".
A questo punto, procedi e seleziona "Modello unico per lo svolgimento di sagre, fiere, feste o altre manifestazioni temporanee - NON IMPRENDITORIALE".
Il portale ti accompagnerà nella pagina relativa alle manifestazioni: qui dovrai spuntare le voci di tuo interesse (devi spuntare una voce per ogni punto). Seleziona la voce relativa all'accensione del falò.
Ora prosegui compilando le dichiarazioni fino al termine della procedura, inserisci gli allegati che ti vengono richiesti e vai allo step successivo e invia la pratica.
N.B. Se sei un'associazione e non vuoi utilizzare l'Accesso Unitario, puoi utilizzare la modulistica che trovi a fondo pagina.
Per prima cosa dovrai compilare il modello "anagrafica", riportando tutti i tuoi dati e quelli della tua associazione, poi dovrai predisporre il modulo per la richiesta di accensione falò. Dopo aver compilato entrambi i moduli, questi sono da inviare o consegnare al protocollo.