DEPOSITO dei Procedimenti Unici di cui all'art. 53 comma 1 lettera b) della LR 24/2014

In questa sezione sono depositati i Procedimenti Unici relativi ad interventi di sviluppo di insediamenti produttivi esistenti.

DEPOSITO dei Procedimenti Unici di cui all
Didascalia

Descrizione

Il Procedimento Unico regolamentato dall'art. 53 comma 1 lettera b) della L.R. n. 24/2017 costituisce una disciplina speciale, in quanto regola un procedimento alternativo all'ordinario processo di pianificazione territoriale e urbanistica. 
Esso persegue l'obbiettivo di favorire lo sviluppo e la trasformazione di attività economiche già insediate, semplificando e accelerando le modalità di svolgimento delle necessarie procedure abilitative.
Infatti consente, con una valutazione contestuale, di acquisire tutte le autorizzazioni e gli atti di assenso richiesti dalla legge per la ristrutturazione, l'ampliamento o la nuova costruzione dei manufatti edilizi necessari per tale sviluppo dell'attività economica in essere, nonché di approvare l'eventuale variante urbanistica volta alla localizzazione degli interventi.

La Conferenza di Servizi, che costituisce il perno attorno al quale si svolge tale procedimento speciale, permette una valutazione contestuale, da parte delle amministrazioni competenti, di tutti gli interessi pubblici coinvolti (tra cui anche quelli che attengono alla tutela dell'ambiente e del territorio, al divieto di consumo di suolo, all'osservanza del divieto della dispersione insediativa, ecc.), con la possibilità quindi di esprimere sul progetto definitivo o esecutivo presentato dal privato, in un unico contesto approvativo, tutte le valutazioni circa la sostenibilità della nuova previsione e la sua coerenza con la legge e con le tutele, gli obiettivi generali e le scelte strategiche stabilite dalla pianificazione comunale e territoriale. 
Contestualmente alla Conferenza di Servizi il progetto viene depositato per 60 giorni ai fini del rispetto minimo dei requisiti di pubblicità e partecipazione previsti per norma.

La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza di servizi, produce gli effetti di approvazione dell'intervento, per quanto riguarda sia la sua localizzazione sia i parametri urbanistici ed edilizi sottesi al progetto presentato in base alle previsioni legislative e di piano vigenti.

Procedimenti Unici depositati

Ai sensi dell'art.53 comma 6 della LR 24/2017, di seguito si pubblicano i Procedimenti Unici depositati presso il Settore Programmazione Territoriale, relativi ad interventi di sviluppo di insediamenti produttivi esistenti con riferimento ai territori dei tre comuni appartenenti all'Unione dei comuni Valli e Delizie.
Entro la data di scadenza del deposito (60 giorni), chiunque può formulare osservazioni sui contenuti, che saranno valutate prima dell'approvazione definitiva.
Gli atti rimarranno pubblicati sino alla conclusione del periodo di deposito, avendo gli stessi già prodotto i loro effetti come da art. 8 comma 3 del D.Lgs. 33/2013.

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 16:12

Progetto Ditta ITALTOM in Argenta strada Antonio delle Vacche cn.3

Procedimento Unico art. 53 c.1 lett. b) LR 24/2017 -  DEPOSITO dal 11.09.2024 al 10.11.2024

Procedimenti Unici di cui all'art. 53 c. 1 lettera b) della LR 24/2014 - APPROVATI

In questa sezione sono pubblicati i Procedimenti Unici approvati ed efficaci relativi ad interventi di sviluppo di insediamenti produttivi esistenti.

Accordi Operativi di cui all'art. 38 della LR 24/2017 - APPROVATI

In questa sezione sono pubblicati gli Accordi Operativi approvati ed efficaci.

DEPOSITO dei Procedimenti Unici di cui all'art. 53 comma 1 lettera b) della LR 24/2014

In questa sezione sono depositati i Procedimenti Unici relativi ad interventi di sviluppo di insediamenti produttivi esistenti.

PROPOSTE di Accordi Operativi di cui all'art.38 della LR 24/2017

In questa sezione sono pubblicate le proposte degli Accordi Operativi ai sensi dell'art. 38 comma 6 della LR 24/2017.

DEPOSITO Accordi Operativi di cui all'art. 38 della LR 24/2017

In questa sezione sono depositati gli Accordi Operativi ai sensi dell'art. 38 comma 8 della LR 24/2017.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri