Per ottenere l'avviso di pagamento, dovrai tenere sottomano il verbale che vuoi pagare ed inserire i dati richiesti nella maschera di ricerca. Il numero verbale, che trovi prestampato nel modello in alto a destra, deve essere inserito con tutte le lettere e numeri che sono indicati.
Se non trovi il verbale che stai cercando, è solo perché non è stato ancora inserito.
In questo caso, se ti è possibile, attendi qualche giorno e riprova a fare la ricerca. Se non è possibile attendere, ti invitiamo a contattare l'ufficio verbali: ricorda che l'ufficio è aperto al pubblico solo il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00.
I verbali che arrivano a casa con il servizio postale, sono sempre già caricati.
Se devi pagare un verbale amministrativo, non codice della strada, devi attendere almeno 5 giorni dalla contestazione per poterlo cercare. Non ti preoccupare: per i verbali amministravi non si applica lo "sconto 30% entro i 5 giorni". Quindi anche se devi attendere un pò, la cifra del tuo verbale non cambia.
Presso gli sportelli della Polizia Locale dei singoli Comuni, solo negli orari di apertura, potrai pagare con il POS (solo per preavvisi e verbali contestati).