Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:
Home page | il Territorio | Pagina corrente: Quali obiettivi

il Territorio
Aleotti detto l'Argenta. Percorso partecipativo

Quali obiettivi?

Quali obiettiviGarantire un modello di apprendimento basato sul rapporto paritario, l'esperienza diretta e la condivisione

Promuovere la consapevolezza dell'appartenere ad una comunità fortemente caratterizzata dal rapporto con le risorse ambientali

Creare nuove relazioni e superare le barriere di lingua e di cultura mediante il sapere tecnico e il linguaggio teatrale

Tutelare attivamente il territorio sotto il profilo ambientale tramite il recupero di conoscenze della “tradizione” idraulica tipica del luogo e delle sue applicazioni.

Dar vita ad un momento di riflessione pubblica sul rapporto tra le energie rinnovabili presenti in natura e le loro possibili applicazioni meccaniche nella realtà quotidiana.

Contribuire all'arricchimento culturale della comunità e all'educazione delle nuove generazioni mediante la diffusione del linguaggio e del metodo scientifico, attraverso laboratori creativi e la messa in scena/narrazione.

Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA ENTE

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
Codice fiscale: 93084390389
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata